cOLOR tRENDS 2023 for Novacolor


Color Trends 2023, tre stili di vita e un colore dell'anno a cui ispirarsi

Siamo parte di un sistema complesso, un mondo fatto di atomi carichi di pura essenza, di vita, di luce, ma soprattutto di colori. Scegliere il modo migliore di vivere consapevolmente è diventato il nostro mantra. Costruire l’atmosfera in cui il nostro essere possa vivere in armonia è l’obiettivo che tutti cercano di perseguire.
Color Trends Novacolor 2023 della linea di prodotti MATmotion sono la risposta a questa sempre più forte esigenza di ritrovare negli ambienti che viviamo la nostra personalità, il nostro modo di vivere e pensare, fogli di carta sui quali raccontare apertamente il senso più profondo che vogliamo dare alla nostra vita. Un equilibrio nuovo, ricostruito, espressione di libertà ed inclusione, di essenza ed evoluzione, di ciò che siamo ora e di quello che vorremmo diventare.
Sentirsi protetti tra le mura del nostro nido, camminare e viaggiare per poi tornarvi sempre, realizzare i propri desideri senza più scendere a compromessi, in un equilibrio tra realtà e virtualità che non è più solo immaginazione, per sognare ad occhi aperti e vivere così una vita reale.


 

 

Cozy Life

Calore e tranquillità in un nido che ci protegge

Lo stile Cozy Life è un mondo di colori pastello, morbidi e rassicuranti, che ci avvolgono e ci fanno sentire protetti. Chi ama il Cozy Life style vive l’ambiente domestico come un approdo sicuro e confortevole.
La casa è il nido, il luogo in cui ci si sente attorniati solo da certezze, in cui si può vivere tranquilli, in compagnia dei propri cari, coccolati dai colori tenui e senza tempo.

Sentirsi protetti dall’intimità di un lusso che sussurra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fluid Positivity

 

L'equilibrio tra virtualità e realtà

La selezione di colori Fluid Positivity racconta un mood che non vuole definirsi: ci si muove fluidi tra il possibile e il ’’possibile altrimenti’’ proprio come fa chi osa esplorare mondi nuovi, trascendentali e metafisici. Non esistono diversità all’interno di un’unica grande community in cui le singole identità prendono forma in un disegno dai colori che oltrepassano i bordi. Le nuances di questo stile di vita sono perfette per chi si proietta nel futuro riabbracciando il proprio presente, per chi non ha timore di andare oltre i margini del visibile. Individui liberi, al di là di ogni etichetta e categoria.

Realizzare i propri desideri senza più scendere a compromessi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nomadism

 

Viaggiatori coraggiosi

I colori selezionati per Nomadism hanno la forza e l’energia di chi è in cerca di un cambiamento ma ha rispetto delle tradizioni, della storia e della cultura di ogni popolo. Gli amanti del Nomadism sono persone solari, aperte, curiose di tutto e con la necessità di costruire il proprio ambiente con i colori del mondo. Non hanno paura del colore saturo, ricco, imponente. Cercano in ogni dettaglio di comunicare la loro instancabile voglia di vivere, viaggiare, conoscere. Sono pronte a cambiare e a rivedere le loro posizioni con il coraggio e la consapevolezza di chi sa che tutto è temporaneo e fluttuante.

Camminare, andare per poi tornare a casa: un luogo aperto al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

Daydreaming

 

Non è solo immaginazione

Ispirandosi ad Ajna, il sesto chakra noto come terzo occhio, Daydreaming si libera in nuance intense e profonde sprigionando tutta l'energia associata alla percezione, alla saggezza, all'intuizione. Conoscersi per riprendere confidenza con le proprie idee e trasformarle in una scelta consapevole.

Sognare ad occhi aperti per vivere una vita reale.


Color Trends 2022 Novacolor


Ho studiato i nuovi color trends 2022 della linea MATmotion di Novacolor,

per raccontare quanto sia forte la connessione tra essere umano e ambiente.

per i trend colore 2022 di Novacolor, ho studiato una selezione di tonalità. che creano una forte connessione con il mondo naturale usando i toni del mare, del cielo, della terra.

 

“Siamo alla ricerca di un nuovo dialogo con la natura. dobbiamo quindi ripartire da cosa ci ha offerto nel corso dei millenni: le materie prime, i rossi della storia, i rosa di alcuni tramonti, le tonalità marroni della terra e del legno, il verde dell’ulivo con le sue foglie bicolore, i blue del cielo e del mare. Sono tutti colori autentici e radicati profondamente in noi stessi. Fanno parte della nostra storia e li viviamo spesso inconsapevolmente.


Press su color trends




"L’opera non è soltanto l’oggetto,

ma anche quello che lo circonda, i vuoti e gli spazi".

Oscar Niemeyer